Le 10 attrazioni più famose al mondo

Le Attrazioni Top nel mondo secondo Trip Advisor

Il famoso sito di recensioni TripAdvisor ha pubblicato  la lista delle 10 attrazioni più popolari da visitare. I vincitori sono stati scelti secondo la quantità e la qualità delle recensioni dei viaggiatori nell’ultimo anno.

Ci sono un paio di attrazioni anche  in Italia, passando per Asia e Sudamerica. Indovinate quali? Tra l’altro ho visitato due delle top 10 proprio il mese scorso.

10. Duomo di Milano, Italia.

Il Duomo di Milano è tra le prime 10 attrazioni da visitare. Il Duomo ha 4,5 stelle su Trip Advisor. Ma anche la piazza e la Galleria Vittorio Emanuele II, direi. La location ha un certo fascino.  Ho avuto la fortuna di vederlo diverse volte, una volta sono anche entrato. Non sono mai salito fino su vicino alla Madonnina, forse dovrei farlo. Comunque merita. Se siete in Italia e non avete mai avuto l’opportunità di vederlo il 2017 potrebbe essere l’anno buono. Anche in estate è un’ottima idea, Como ed i laghi sono a circa mezz’ora di treno.

duomo-milano

9. Plaza de Espana Siviglia, Spagna.

Alla posizione 9 delle  attrazioni più famose nel mondo troviamo Plaza de Espana a Siviglia. Molte volte ho pensato di visitare Siviglia ed ora ho una scusa in più.

8. Machu Picchu in Machu Picchu, Perù.

Anche il Perù rientra nella lista dei luoghi ancora da visitare. Il Machu Picchu è un must.

7. Grande Muraglia a Mutianyu in Beijing, Cina.

La Cina non è in cima alla mia lista, neanche in Asia. Preferirei vedere Giappone, Vietnam ed Indonesia prima della grande Muraglia. Va detto però che se 17,000 persone l’hanno votato una ragione ci sarà.

6. Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato a San Pietroburgo, Russia.

Questa selezione mi ha sopreso. Pensate che ho visitato questa chiesa circa un mese fa. Dopo aver visto la Piazza Rossa, vista dall’esterno questa chiesa non entusiasma. Anche la piazza dove sorge la chiesa è molto piccola rispetto alla maestosa piazza Rossa. I colori non sono così brillanti e accesi come la Cattedrale di San Basilio. Una cosa che vi soprenderà di questa chiesa sono i meravigliosi interni pieni zecchi di mosaici. La chiesa risulta essere al primo posto per quanto riguarda le cose da vedere a San Pietroburgo. Avrete modo di scoprire di più sul nostro viaggio a San Pietroburgo molto presto. Se siete interessati a visitare la Russia, scoprite cosa serve per il visto.

5. Taj Mahal in Agra, India.

Sono stato in India e non ho visto il Taj Mahal. Come mai, penserete voi. L’India è immensa e gli spostamenti non sono facili. Arrivare ad Agra non è una passeggiata. Per 22,000 persone su Trip Advisor però ne vale la pena.

4. Basilica San Pietro in Vaticano, Italia.

Nato e cresciuto in questa città, non sono la persona giusta per commentare questa selezione. Vi leggo uno dei commenti trovati su Trip Advisor 

“Appena varcata la porta della Basilica Di San Pietro la luce che entra attraverso le finestre fa brillare l’oro e tutta la chiesa prende vita.”
.

La mia scelta personale rimane sempre quella di una visita ai Musei Vaticani.

 

3.Cattedrale Mezquita a Cordoba, Spagna

La Spagna pareggia l’Italia con questa entry alla terza posizione. Una chiesa che una volta era una moschea. Interessante. Tra l’altro Cordoba non è così lontana da Siviglia quindi con un viaggio in quella zona si potrebbero prendere due piccioni con una fava.

2.Sheikh Zayed Grand Mosque, Abu Dhabi, Emirati Arabi.

Mi è capitato di atterrare ad Abu Dhabi ma non ho mai pensato di farci visita.  La Moschea sembra spettacolare ma ne varrà la pena il viaggio per arrivarci? Vi farò sapere.

1. Angkor Wat ,  Siem Reap, Cambogia.

Angkor Wat al primo posto. Un luogo che ho visitato lo scorso anno. Un posto magico, da visitare almeno una volta nella vita. Non posso che essere d’accordo con questa scelta. Avrete modo di leggere le recensioni molto presto.

alba angkor wat

Alla fine abbiamo visitato solamente 4 “attrazioni” nella Top 10. Sicuramente i due luoghi in Spagna sono raggiungibili e dobbiamo metterle nella lista delle cose da vedere in futuro. India, Cina, Perù ed Emirati sono sicuramente più impegnativi.

 

Related Articles

Read more from Travel